Venezia Cinema 80 ed lo speciale di ELLE

«Una presenza che non è mancata nemmeno in anni difficili contribuiamo a sostenere un’industria nazionale, riconosciuta nel mondo. Il nostro impegno, inoltre, è di trasferire a chi ci segue lo spirito di una rassegna unica, capace ogni anno di fotografare le evoluzioni della società nel campo della cultura e del costume. La mostra, infine, si svolge in uno degli scenari più belli del pianeta che esalta il fascino del cinema” così ha dichiarato ricorda Massimo Russo , direttore di, che va a sancire ulteriormente il forte legame della nota testata col cinema italiano. Un binomio consolidato e una mission che il brand di Hearst si è dato da tempo per celebrare la settima arte! Glamour e tante notizie per raccontare la magia del cinema con un numero speciale in edicola dedicato alla Mostra Internazionale di Venezia on air al Lido dal 30 agosto al 09.09.23 , con serata per raccontare il cinema di Elle con 3 importanti ospiti .

«Di certo, la Mostra numero 80 sarà un’ulteriore sfida, molto nell’aria dei tempi e perfettamente in sintonia con l’anima di Elle da sempre in equilibrio tra moda, glamour e impegno. Un mix unico di leggerezza, ironia, difesa dei diritti e autorevolezza che ha fatto scuola», così scrive Piera Detassis, Editor at large Cinema e Entertainment, nell’editoriale del numero Speciale Venezia in edicola questa settimana. Alla luce dello sciopero degli sceneggiatori del sindacato Writers Guild of America e degli attori di SAG-Aftra (Screen Actors Guild e l’American Federation of Television and Radio Artists) a Hollywood che, da oltre 100 giorni, sta paralizzando l’industria cinematografica statunitense, il numero di Elle si concentra prevalentemente sulla produzione nazionale ed europea. In apertura un’ intervista a Fanny Ardant, appena uscita dal set dell’ultimo film di Roman Polanski “The Palace”, ambientato in un sontuoso hotel svizzero alla vigilia del Capodanno del 2000, che racconta delle inquietudini del nostro tempo, ed anche uno speciale dedicato alla madrina della rassegna cinemtografica Caterina Murino , e un’anteprima dal set di Comandante – film di apertura firmato da Edoardo De Angelis – interpretato da Pierfrancesco Favino nel ruolo di Salvatore Todaro. Non mancano anche riflessioni sul cinema femminile, impegno che ha visto Elle sempre in prima fila: in concorso quest’anno 23 film e solo 5 registe, per il cinema italiano un record di sei titoli in concorso. E poi molte notizie, premiere e curiosità.

Elle torna anche quest’anno alla Mostra del Cinema con Elle Daily Venezia, giunto alla sua quarta edizione: “Il quotidiano della Mostra, cartaceo e online su elle.com/it, aggiornatissimo, ricco di news, stelle nascenti, scoperte che ci fanno vibrare, grandi interviste, recensioni , colpi di fulmine ed esclusi e fotografiche in diretta dal Lido “ a cura di Piera Detassais con 10 edizioni quotidiane per 10 giornate di Mostra. Il tabloid sarà distribuito in versione cartacea al Lido in luoghi di grande afflusso , e potrà anche essere scaricato in versione sfogliabile dal sito elle.com/it.

di Daniela Paties Montagner

per ulteriori informazioni: https://www.hearst.it/ oppure https://www.linkedin.com/company/hearst-italia